home biografia viaggi per il mondo racconti di viaggio il mondo in immagini info  

 
 
Scheda viaggio
Racconti di viaggio
Itinerario
Galleria foto
Ritorna a viaggi
EGITTO
Deserto occidentale
 
 
Un viaggio nelle oasi del Deserto Occidentale lungo le antiche rotte carovaniere tra Libia e Sudan, in una regione tra le meno conosciute d’Egitto abitata da berberi e beduini.
Dall’oasi di Fayoum, dove scheletri fossili di balene preistoriche giacciono sulle sabbie di Wadi el Hitan e dove laghi dalle acque cristalline riflettono dune color ocra, alle formazioni rocciose dalle forme bizzarre del Deserto Bianco, dalle scure e desolate colline vulcaniche del deserto Nero alle oasi di Kharga, El Qsar, Farafra e Siwa che conservano rovine di fortezze romane, tombe affrescate in cui l’arte faraonica si unisce a quella dell’impero romano e medine di epoca ottomana.
 
 
 
 
  indietro  torna ad inizio pagina  Copyright © Mauro Rolando 2006-2026 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved.