home biografia viaggi per il mondo racconti di viaggio portfolio attività info  

 
 
Scheda viaggio
Racconti di viaggio
Itinerario
Galleria foto
Ritorna a viaggi
MONGOLIA - Eagles festival
 
 


Viaggio in uno dei paesi più sconosciuti ed affascinanti dell'Asia centrale, terra di pastori nomadi e di cavalieri eredi del mitico Gengis Khan, terra difficile, dagli orizzonti infiniti, in cui è la natura ad imporsi con sterminate praterie, incredibili distese di dune, vasti deserti pietrosi.
Reminescenza di una tradizione antichissima, menzionata da Marco Polo nelle sue memorie di viaggio e perpetuatasi nei secoli tra le popolazioni nomadi dell'Asia Centrale, che la praticano ancora oggi, l'Eagles festival ci ha offerto l'opportunità di uno straordinario incontro con i cacciatori kazaki dei Monti Altaj.
Una festa, un momento di aggregazione, un insieme di folkloristiche manifestazioni: le esibizioni delle aquile, utilizzate abitualmente per cacciare piccoli animali da pelliccia, le gare di cavalieri ed arcieri, il Buzkashi, maschia competizione fra squadre di cavalieri che si contendono una pelle di capra.
 
 
 
 
  indietro  torna ad inizio pagina  Copyright © Mauro Rolando 2006-2018 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved.